Su cosa vuoi che i visitatori si concentrino!
BY Ora, la maggior parte delle persone creativenella chiesa capisce che l'illuminazione è uno dei più grandi strumenti che dobbiamo creare spazi di culto belli e coinvolgenti. Usando il posizionamento di illuminazione strategica e varie altre tecniche, possiamo regolare l'aspetto della profondità in una stanza e rendere uno spazio più grande o più piccolo di quantonon sia. Per influenzare l'umore di un pubblico, possiamo usare il colore per dipingere lo scenario, le persone e con l'uso della foschia, persino l'aria. Possiamo anche creare una trama semplicemente come usare un gobo in un dispositivo ellissoidale. Manellanostra attenzione per creare questi ambienti coinvolgenti, trovo che molte chiese dimentichino di mettere qualsiasi intenzionalitànel motivo principale per cui esiste l'illuminazione della fase. piace dirlo in questo modo, \"Lo scopo principale dell'illuminazione è mantenere la cosa principale, la cosa principale\". Per uscire da qualsiasi argomento, concordiamo tutti qui che in chiesa, l'attenzione è Dio. Stando così le cose, ridefiniamo un po 'questa affermazione per dire che lo scopo principale dell'illuminazione è quello di evidenziare ciò che vogliamo che le persone presentino la loro attenzione. Visito molte chiese che trascorrono più tempo a pensare a come vogliono accendere le loro pareti o l'aria rispetto alle persone che ci guidano in adorazione e insegnano la parola. In alternativa, molte chiese che visito hanno il maggiornumero possibile di luci bianche rivolte a tutte le direzioni, illuminando brillantemente ogni centimetro quadrato della loro stanza. Anche senon chiamerònessuno dei due estremi, probabilmentenon sono il modo più efficace per aiutare le persone a concentrarsi su ciò che vuoi che vedano.
extreme 1: troppo poco
povera luce bianca
/extreme 2: Tanno troppa luce bianca
, l'alternativa si trova in molte chiese tradizionali come così come chiese chenon capiscono davvero il vero scopo per l'illuminazione. Utilizzeranno così tante luci che ci sono pochi spazi chenon sono illuminati. Seth Godin, il famoso marketer una volta disse: \"Se tutto è sorprendente,niente è sorprendente\". Se tutto si distingue, dopo un po 'tutto si fonde insieme. Questo vale anche per l'illuminazione. Se tutto è illuminato allo stesso modo,nulla è effettivamente evidenziato. Per essere uno strumento di evidenziazione efficace, deve esserci contrasto. La luce è meglio vedere quando c'è un po 'di oscurità. Quasi tutte le mie luci anteriori sono apparecchi ellissoidali (sono un grande fan di ETC Source 4) e, in generale, la mia preferenza per l'illuminazione top e set è a LED. Getta un paio di luci in movimento per effetto e il punto occasionale di obiettivo
é set design. Tutto è illuminato con uno scopo, attingendo a ciò che è in bianco e dando un focus secondario ed evidenzia con luce colorata.